Il team di Casambiente è sempre a tua disposizione per consigliarti al meglio sulle soluzioni più adatte per la tua casa e ti fornisce utili indicazioni su come usufruire efficacemente delle detrazioni fiscali messe a disposizione di chi effettua lavori di costruzione edile, ristrutturazione o ammodernamento degli impianti.
Bonus
Possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali a Pescara
Ecobonus
La legge finanziaria relativa all’anno 2020 ha esteso già per tutto l’anno la possibilità di usufruire dell’Ecobonus, una detrazione fiscale per i lavori di efficienza energetica e risparmio con aliquote pari al 50% e al 65% in base al tipo di lavori realizzati.
La prima aliquota si riferisce all’installazione di nuovi infissi e alla sostituzione di impianti di climatizzazione con caldaie a condensazione senza contabilizzatori di calore, oltre che per le schermature solari e l’acquisto di caldaie a pellet.
Sismabonus
Tutti coloro che necessitano di eseguire interventi per l’adozione di misure antisismiche sul proprio edificio possono detrarre le spese sostenute dalle imposte sui redditi.
Bonus ristrutturazioni
Se effettui una ristrutturazione per la tua casa o per parti comuni di edifici condominiali puoi detrarre sull’Irpef una parte delle spese sostenute per i lavori.
L’agevolazione riguarda: i proprietari degli immobili oggetto dell’intervento; i titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili; gli inquilini; il familiare convivente con il possessore o il detentore dell’immobile oggetto dell’intervento. Si può detrarre il 50% delle spese sostenute con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare. Chiama subito o prenota un appuntamento per avere maggiori informazioni sulle tipologie di bonus che sono a tua disposizione.